IL LAGO DI CORNINO E LA SUA OASI
Il complesso della riserva naturale del lago di Cornino si estende per circa 487 ettari ed è circoscritto tra Forgaria e Trasaghis. La morfologia del suo territorio attraversato anche dal fiume, Tagliamento fa si che ci siano svariate specie animali che convivono in questo parco. Le frane del passato hanno creato il bacino naturale del lago del Conino, caratterizzato da una particolare trasparenza delle acque di colore verde-azzurro. Quest'area ,protetta fin dagli anni '80, è stata scelta per il Progetto Grifone, che ad oggi vede una colonia nidificata di rapaci che sono al centro delle visite guidate del parco.
Potrete scegliere diversi percorsi adatti a tutte le esigenze e gustarvi un ottimo brunch prenotabile direttamenre alla nostra reception, incluso un kit da pic nic!
http://www.riservacornino.it/la-tua-visita/
IL BIOTOPO DELL'AQCUA CADUTA - consigliato in primavera e autunno
A pochi chilometri di distanza, in località Cimano, percorrendo un sentiero di solo 15 minuti che si addentra nel bosco, si giunge al Biotopo dell'Acqua Caduta. Questo sito naturalistico, unico nel suo genere, è caratterizzato da un corso d’acqua con due cascate immerse in una particolarissima vegetazione tropicale.
Sosta ideale per chi vuole percorrere in bici l'itinerario Colli in bici partendo dal meraviglioso Castello di Fagagna!
Potete prenotare presso la nostra reception il noleggio della bici, caschetto e seggiolino anche per i più piccoli!
https://camminabimbi.com/2019/04/14/biotopo-dell-acqua-caduta-di-cimano/
Contattaci subito per avere maggiori informazioni:
https://www.borgoterravillage.it/contact-us